Waterfront villa Olivastro
- Tipologia Villa
- Zona Baja Sardinia
- Località Pitrizza/Lu postu
- 4
- 3
- A.P.E. Classe G
Caratteristiche
Dettagli
Baja Sardinia, costruita prima del boom turistico della Costa Smeralda, su iniziativa di imprenditori italiani, è una delle più famose località balneari dell’Isola, fornita di servizi di alta qualità e delle più moderne strutture ricettive per tutti i gusti e tasche, a due passi da spiagge attrezzate. Il piccolo borgo turistico, nel territorio di Arzachena, distante solo quattro chilometri dalla rinomata Porto Cervo, dà il nome all’intera località diventata punto di riferimento per gli escursionisti, per gli amanti delle immersioni, del windsurf e della canoa.
Se vuoi godere in tutta tranquillità delle bellezze naturalistiche facendo un tuffo nel mare azzurro qui potrai trovare quello che cerchi visitando Cala Battistoni, un arenile di sabbia finissima e circondata da un mare cristallino. Dal borgo turistico potrai raggiungere altre attrazioni che offre la baia partendo da Cala Granu, fino a raggiungere Cannigione o Poltu Quatu. Ma se preferisci la natura più selvaggia sarà immancabile un’escursione nelle isole di Caprera e La Maddalena e le altre minori del parco nazionale dell’arcipelago.
Baja Sardinia dispone di moderne strutture per ogni tipo di divertimento a cominciare dagli sport d’acqua e il canottaggio. Servizi per escursioni in barca, windsurfing e scuba-diving sono offerti lungo tutto il litorale, dove potrai anche affittare imbarcazioni per tour ‘fai da te”. Non mancano i servizi e i campi per gli sportivi, mentre i più giovani potranno passare ore di divertimento nei parchi acquatici. Al calar del sole se desideri gustare piatti tipici di mare avrai l’imbarazzo della scelta grazie ai tanti ristoranti della zona, fino a terminare le tue serate immerso nella mondanità della Costa Smeralda tra i più rinomati locali, bar e discopub.
La villa Olivastro, che deve il suo nome all’olivo storico situato al centro del grande parcheggio privato antistante la proprietà, è immersa nella folta vegetazione mediterranea di 13.000mq ed è circondata da un ampio giardino curato con prato inglese, stellato dalle profumate essenze tipiche della Sardegna, come pini marittimi, lecci e abeti da sughero. La parte sud-est della proprietà è rappresentata da una collina naturale, il così detto “boschetto”. Sulla parte più alta è stata costruita una grande piattaforma in legno con una stupenda vista sul Golfo di Cannigione.
Una piccola striscia di macchia mediterranea collega il prato con la sabbia finissima di due baie di spiaggia, garantendo alla proprietà la qualifica di “pied dans l’eau”.
Alla villa si accede attraversando un piccolo percorso pedonale in granito sardo. La villa gode di un’ampia veranda coperta vista mare, dalla quale ci arriviamo direttamente in uno spazioso soggiorno con il camino a vista e divani in muratura. Superando un paio di gradini troviamo la zona pranzo con la cucina, affacciati alla veranda con il barbecue, zona notte composta da 4 camere letto, 3 bagni e ripostiglio.
Villa Olivastro sorge in una delle località più rinomate della Costa Smeralda, Baja Sardinia, distante soli 5 km, proprio di fronte alle Isole dell’Arcipelago, da Porto Cervo distante solo 9 km dalla proprietà. Punto nevralgico per raggiungere le isole, le più belle spiagge della Gallura ei migliori servizi della Costa Smeralda.
In base alla c.d. legge “Piano casa” è stato richiesto ed ottenuto dai beni paesaggistici della Regione Sardegna e dal Comune il permesso di costruire una unità/suite separata, con creazione di ulteriore terrazza, ed un diretto collegamento con la casa principale.
- ID: 13550
- Published: 2023-11-03 11:10:58
- Last Update: 2023-11-06 17:07:23
- Views: 809