Villa Valy

In vendita
€ 1.050.000

Dettagli

Baja Sardinia, costruita pochi anni prima del boom turistico della Costa Smeralda, su iniziativa di imprenditori italiani, è una delle più famose località balneari dell’Isola, fornita di servizi di alta qualità e delle più moderne strutture ricettive per tutti i gusti e tasche, a due passi da spiagge attrezzate. Il piccolo borgo turistico, nel territorio di Arzachena, distante solo cinque chilometri dalla rinomata Porto Cervo, dà il nome all’intera località diventata punto di riferimento per gli escursionisti, per gli amanti delle immersioni, del windsurf e della canoa.

Spiagge di sabbia finissima si affacciano sulle acque cristalline del nord Sardegna di fronte all’arcipelago di La Maddalena, nel cuore pulsante del turismo della Costa Smeralda.

Villa Valy, incastonata tra le rocce sarde scavate dal vento e il blu della Costa Smeralda, di cui ci offre una bellissima vista mare, a due passi dal centro di Baja Sardinia, valorizzata con le caratteristiche più ricercate dell’architettura sarda, su progetto del rinomato Arch. Pietro Giordo.

La proprietà, dotata di una superficie di oltre 200mq, si articola su tre livelli da cui godere di scorci sempre nuovi della vista sul mare. Il piano terra, a cui si ha accesso tramite un curato giardino di essenze mediterranee, si apre con una veranda vista mare: un angolo di tranquillità dove soffia sempre una leggera brezza marina. Varcato l’ingresso si ha la luminosa zona giorno, composta da soggiorno con sala da pranzo e kitchenette. Tramite disimpegno si ha poi la zona notte, composta da un servizio e una camera da letto. Al primo piano, tramite scala interna, si ha una vera e propria suite ospiti, ovvero una camera master con bagno en suite con idromassaggio, locale adibito a cabina armadio ed una grande terrazza panoramica che scruta il mare, uno spettacolo sempre mutevole ed emozionante. Al piano interrato vi è un comodo disimpegno e due ampi locali polifunzionali, attualmente adibiti a camera con bagno privato e locale lavanderia. La zona interrata è circondata da un cavedio in cemento armato, che garantisce l’isolamento del piano.

Tutti gli ambienti sono climatizzati e riscaldati.

La proprietà ha poi a disposizione un locale per il serbatoio idrico, il quale ha una capienza di 5000 litri.

Uno dei punti di forza dell’immobile è senza dubbio il giardino esterno che lo circonda, di circa 725mq al netto della costruzione, sul quale in origine era stato predisposto il progetto per realizzare una piscina.

La residenza, ubicata in posizione dominante, è dotata di due posti auto esclusivi e ha il suo accesso dalla pineta. La stessa gode di numerosi servizi, offerti dal comprensorio di Baja Sardinia, tra cui il mantenimento della pineta e la vigilanza h24 tutto l’anno.

Piantine

Video

  • ID: 12610
  • Published: 2023-10-19 10:30:46
  • Last Update: 2023-11-14 13:54:08
  • Views: 502