Villa Allegra

In vendita

Dettagli

Porto Cervo è il centro principale della Costa Smeralda, situato sul golfo omonimo. Affascinante luogo di villeggiatura rinomato in tutto il mondo, sinonimo di lusso glamour.

Una casa unica e particolare sia perché voluta e desiderata con personalità eclettica dai proprietari, interpretata dall’architetto all’insegna del colore e dell’allegria per un’atmosfera sull’onda della convivialità e dell’accoglienza.

Situata a Porto Cervo sulla collina di Pantogia, la casa si sviluppa su più livelli con zone giorno e camere da letto che si affacciano tutte sul Golfo del Pevero. Si tratta di un’abitazione concepita come luogo aperto da condividere interamente con la famiglia ed i numerosi amici sempre presenti.

L’immobile su due livelli, al piano terra è composto da un soggiorno-zona pranzo con una vista mare impareggiabile, cucina abitabile, due camere letto, due bagni, disimpegno ed un ampio terrazzo affacciato sul Golfo.

Al piano inferiore troviamo altre tre camere da letto, tre bagni, lavanderia, deposito e verande coperte.

La proprietà è dotata di una cisterna idrica.

In questa realizzazione l’interior design ha interpretato il gusto della proprietaria che ama accostare in modo ardito e in piena libertà stili e colori.

Nulla dall’esterno lascia immaginare inaspettato arredamento in perfetta sintonia con pareti e tessuti.

I punti di partenza sono state le Palette cromatiche dei tessuti di Guild, di Elitis e di Jim Thompson che hanno determinato l’effetto scenico generale. Infatti tramite il colore, si viene accolti da una sensazione immediata di ospitalità e di allegria.

Uno spazio aperto e vivace dove una serie di arredi si mescola felicemente a pezzi di differenti provenienze.

Collocati in modo apparentemente casuale; sedie di cuoio, mobili etnici, piccoli coloratissimi trumeau settecenteschi, lampadari con cascate di vetri.

Tutti i pezzi accostati con il gusto dell’osare. Fa da sfondo alla vivacità dell’insieme, il sapiente gioco di contrasto delle cromie brillanti delle pareti, delle travature e degli archi che rivela l’irrefrenabile e gioiosa fantasia della padrona di casa che, ama associare il blu con il giallo, il verde acido con il fucsia, l’arancio con viola.

Chi cerca un luogo dove potersi rilassare e godere della vicinanza di tutti i servizi di questo prestigioso angolo di Mediterraneo, troverà in villa Allegra la soluzione che risponde a tutte le sue esigenze. La prestigiosa location della villa, infatti, consente di raggiungere comodamente il vicino centro di Porto Cervo e le sue piazzette sul mare, le boutique, i ristoranti e l’esclusivo Yacht Club Costa Smeralda.

  • ID: 9200
  • Published: 2022-07-16 09:04:35
  • Last Update: 2024-03-05 15:50:56
  • Views: 531